A- A+
Esteri
Corea del Nord, gli Usa: "A giorni una nostra portaerei nel mar del Giappone"

NordCorea: Pence, "a giorni portaerei Usa nel Mar Giappone"

Arrivera' nel Mar del Giappone entro il 30 aprile la flotta americana guidata dalla portaerei Carl Vinson, destinata a rafforzare il dispositivo militare per la penisola coreana: lo ha assicurato il vicepresidente Usa, Mike Pence, da Sydney.

"La nostra aspettativa e' che si trovera' in posizione nel Mar del Giappone nel giro di pochi giorni, prima della fine del mese", ha dichiarato Pence, "il regime nordcoreano non deve aver dubbi che gli Stati Uniti hanno le risorse, gli uomini e la presenza nella regione per tutelare i nostri interessi e per garantire la sicurezza di quegli interessi e dei nostri alleati". Una precisazione che arriva dopo la confusione seguita all'annuncio di Donald Trump dell'8 aprile sull'invio della flotta nella regione, smentito martedi' scorso dall'ammissione della Marina Usa che la flotta doveva prima partecipare a manovre congiunte in Australia.

Tags:
corea del nordusagiappone





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.