A- A+
Esteri
Corea del Nord, riprese attività nel sito per test nucleari

Nuove immagini satellitari mostrano una ripresa delle attivita' al sito nucleare nord-coreano di Punggye-ri, dove il regime di Kim Jong-Un compie i suoi test atomici, anche se e' difficile interpretare lo stato attuale di preparazione di un eventuale sesto test nucleare di Pyongyang. Le riprese risalenti al 25 aprile scorso, diffuse dal gruppo di analisti 38 North, che monitora gli sviluppi del programma nucleare di Pyongyang, mostrano una presenza di personale nelle ali sud e nord del sito e lungo i punti di collegamento. Attivita' come il pompaggio dell'acqua vengono rilevati dalle immagini, anche se, ammettono gli esperti, dagli scatti e' difficile capire se un test sia imminente, se l'impianto sia in una fase di attesa, o se un eventuale test sia stato cancellato. Dalle immagini risulta ancora la presenza di personale impegnato in attivita' ricreative, come quella che potrebbe essere una partita di pallavolo, una possibilita' gia' emersa nelle scorse settimane, anche se di difficile conferma: non sono, invece, visibile, autoveicoli agli ingressi principali del sito nucleare. "La presenza di un grande numero di persone disperse lungo tutto l'impianto" assieme a quella che sembra una partita di pallavolo e' "inusuale e quasi certamente una componente di un complessivo raggiro nord-coreano e di un lavoro della propaganda" di Pyongyang, sostengono gli analisti di 38 North.

Tags:
corea del nordcorea nordnord coreacorea nord test nucleari
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.