A- A+
Esteri
Coronavirus. 10 milioni di disoccupati in America nelle ultime due settimane.

10 milioni di persone, negli Stati Uniti, hanno chiesto il sussidio di disoccupazione nelle ultime due settimane.

Un triste record dalle dimensioni importanti soprattutto se paragonato alla seconda settimana peggiore di disoccupazione della storia americana: quella del 1982 con 685000 richieste.

In una settimana c’è stato un numero di persone che si sono rivolte al Dipartimento del Lavoro dell’analogo numero riferito ai primi sei mesi della Grande Recessione del 1929.

Coronavirus. In due settimane 10 milioni di disoccupati in America

I settori che immediatamente hanno subito il colpo dello ‘stay at home’ sono stati i settori del commercio e del turismo.

Adesso i riflessi si sentono anche nei comparti dei trasporti e della produzione.

In realtà il numero degli attuali disoccupati, secondo gli analisti, è più alto. Vi è molta gente che non ha potuto per motivi diversi, dal lavoro in nero, a prestazioni occasionali, a lavoratori senza permesso di soggiorno, presentare la richiesta all’Ufficio del Lavoro.

Il tasso di disoccupazione a febbraio era davvero basso, al 3,5%. Il più basso da oltre cinquanta anni. Molti istituti di previsione hanno detto che nel prossimo ottobre il tasso di disoccupazione potrebbe salire al 10%. Un livello che si era visto soltanto nel momento peggiore della Recessione del 2010.

Al momento i dati dei contagi non giocano certo a favore di una ripresa delle atttività rapida. Lo ’stay at home’ è stato prolungato fino al 30 aprile.

Oggi la situazione negli Stati Uniti registra 227651 casi, 8816 ricoveri e 5332 morti.

Gli Stati più colpiti sono due : New York con 923981 contagi e 2373 vittime e il vicino New Jersey con 22255 casi e 355 morti.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    usacoronavirusdisoccupazionecontagi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.