A- A+
Esteri
Coronavirus, a New York primo giorno senza morti

Tre mesi fa i residenti di New York e tanti americani guardavano con dolore e preoccupazione le fosse comuni dell’Isola del Diavolo e i camion non refrigerati , di fronte alle funerarie stracolme, e pieni di corpi. Ieri, per la prima volta dalla pandemia, la città ha registrato zero morti per il Coronavirus.

E’ stato il sindaco Bill De Blasio a comunicarlo avvertendo però che i contagi sono in aumento soprattutto tra i giovani tra i 20 e i 29 anni.De Blasio ha poi confermato che soltanto 56 persone hanno avuto bisogno di essere ricoverate e solo il 2% dei controllati è risultato positivo.

Il sindaco si è dimostrato ottimista nel confermare questi dati anche se ha detto’ la malattia è ancora lontana dall’essere vinta anche perchè in molti Stati del Paese il trend di contagi è in crescita’.

‘E’ vitale -ha detto il sindaco- indossare sempre le mascherine quando si sta all’interno di qualche locale, ad eccezione della propria casa. Sempre e soprattutto quando non si puo’ avere la distanza sociale di due metri’.

Al momento le età dei contagiati si è abbassata molto.I più toccati al momento sono i giovani tra i 20 e i 29 anni ed in misura minore quelli tra i 30 e 39.

23000 sono state fino ad ora le vittime nella città di New York con 410000 contagi. 3.600000 in tutti gli Stati Uniti e 139000 morti.

Il Governatore dello Stato ,Andrew Cuomo, si è detto convinto che il numero dei positivi probabilmente crescerà in conseguenza della crescita di casi nel resto del Paese ‘la unica domanda-ha detto Cuomo-

è quando succederà. Non è possibile che cresca in tutto il Paese e qui non ritorni’.

In ogni caso le misure di sicurezza sono state prese e adesso è obbligatoria la quarantena per tutti quelli che tornano a Nueva York,New Jersey e Connecticut da una serie di Stati tra i quali la Florida, il Texas,la California,Alabama, Arkansas ,Arizona e Nevada.

La città è adesso nella fase tre con molti piccoli negozi aperti, parrucchieri e spa. I ristoranti all’aperto possono ricevere clienti. Non è ancora permesso mangiare al chiuso. Palestre, teatri, musei e cinema sono ancora  chiusi.

 

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusnew yorkcontagifloridacuomode blasio
    Loading...
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.