A- A+
Esteri
Coronavirus, a New York primo giorno senza morti

Tre mesi fa i residenti di New York e tanti americani guardavano con dolore e preoccupazione le fosse comuni dell’Isola del Diavolo e i camion non refrigerati , di fronte alle funerarie stracolme, e pieni di corpi. Ieri, per la prima volta dalla pandemia, la città ha registrato zero morti per il Coronavirus.

E’ stato il sindaco Bill De Blasio a comunicarlo avvertendo però che i contagi sono in aumento soprattutto tra i giovani tra i 20 e i 29 anni.De Blasio ha poi confermato che soltanto 56 persone hanno avuto bisogno di essere ricoverate e solo il 2% dei controllati è risultato positivo.

Il sindaco si è dimostrato ottimista nel confermare questi dati anche se ha detto’ la malattia è ancora lontana dall’essere vinta anche perchè in molti Stati del Paese il trend di contagi è in crescita’.

‘E’ vitale -ha detto il sindaco- indossare sempre le mascherine quando si sta all’interno di qualche locale, ad eccezione della propria casa. Sempre e soprattutto quando non si puo’ avere la distanza sociale di due metri’.

Al momento le età dei contagiati si è abbassata molto.I più toccati al momento sono i giovani tra i 20 e i 29 anni ed in misura minore quelli tra i 30 e 39.

23000 sono state fino ad ora le vittime nella città di New York con 410000 contagi. 3.600000 in tutti gli Stati Uniti e 139000 morti.

Il Governatore dello Stato ,Andrew Cuomo, si è detto convinto che il numero dei positivi probabilmente crescerà in conseguenza della crescita di casi nel resto del Paese ‘la unica domanda-ha detto Cuomo-

è quando succederà. Non è possibile che cresca in tutto il Paese e qui non ritorni’.

In ogni caso le misure di sicurezza sono state prese e adesso è obbligatoria la quarantena per tutti quelli che tornano a Nueva York,New Jersey e Connecticut da una serie di Stati tra i quali la Florida, il Texas,la California,Alabama, Arkansas ,Arizona e Nevada.

La città è adesso nella fase tre con molti piccoli negozi aperti, parrucchieri e spa. I ristoranti all’aperto possono ricevere clienti. Non è ancora permesso mangiare al chiuso. Palestre, teatri, musei e cinema sono ancora  chiusi.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusnew yorkcontagifloridacuomode blasio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.