A- A+
Esteri
Coronavirus, l’Australia stima 5-10 milioni di contagi nel mondo

Coronavirus, i contagi nel mondo

L’Australia ha dichiarato che i casi reali di coronavirus nel mondo potrebbero essere tra i 5 e i 10 milioni. La differenza con il milione di casi accertati starebbe nella carenza di test a tappeto che invece, ha dichiaro il responsabile della sanità australiana Brendan Murphy, in Australia vengono eseguiti più che negli altri Stati, Cina compresa.

Come ha spiegato in una conferenza stampa, "gli unici numeri di cui mi fido sono quelli australiani, perché abbiamo il più elevato livello di test rapportati alla popolazione".

Come riporta il quotidiano britannico The Guardian, lo stesso Murphy ha sottolineato le difficoltà della Cina: "Hanno interrotto la trasmissione con misure di contenimento incredibilmente drastiche e ora stanno facendo di tutto per prevenire la seconda ondata. Penso che siano stati abbastanza trasparenti ma, come ho detto, mi fido solo dei nostri numeri; nessun altro al mondo ha fatto tanti test".

Con 5.200 casi, l'Australia ritiene di essere vicina al picco, ma "abbiamo ancora molta strada da fare", ha aggiunto.

Nella stessa conferenza stampa, il primo ministro Scott Morrison ha sostenuto che i controlli proseguono e che "al ritmo attuale se continuiamo a fare quello che stiamo facendo e continuiamo ad aumentare la capacità di terapia intensiva, le prospettive sono incoraggianti ma non ci sono garanzie. Questo virus scrive le sue regole", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus mondocoronavirus newscoronavirus cinacoronavirus contagicoronavirus contagi nel mondo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.