A- A+
Esteri
Covid, record di contagi in India: il Premier Narendra Modi traballa

Con 332.730 nuovi positivi, l’India per il secondo giorno consecutivo stabilisce un record mondiale di contagi, superando gli USA come numeri assoluti.

La percentuale dei positivi rispetto alla popolazione rimane più alta in America, ma gli oltre 16 milioni di casi e le quasi 187.000 morti dovute alla pandemia stanno esasperando la situazione indiana, anche dal punto di vista sociale.

Oltre al dolore, i decessi suscitano rabbia, in un Paese dove un mese e mezzo fa il ministro della Salute aveva annunciato che si stava uscendo dall’emergenza.

In realtà, la situazione attuale è la peggiore dall’inizio dalla pandemia: non solo gli ospedali sono in crisi, ma anche i cimiteri, al punto che sono sempre più frequenti le cremazioni di massa, all’aria aperta.

La situazione sta facendo crollare la reputazione del Primo Ministro Narendra Modi, rieletto nel 2019 nonostante una difficile situazione economica che invece non aveva intaccato la sua immagine.

Nonostante l’adozione di misure di emergenza, come nuovi Covid-hospital, la creazione di nuovi impianti per la produzione di bombole di ossigeno e la consegna di 100.000 respiratori sul territorio nazionale, trovarsi con una emergenza così grave dopo oltre un anno dall’inizio della pandemia è considerata una mancanza imperdonabile da parte dei cittadini, che con sempre maggiore frequenza stanno organizzando manifestazioni di protesta.

L’allerta per l’ordine pubblico è quindi un’ulteriore fonte di preoccupazione, per l’India già messa in ginocchio dal Covid-19.

Commenti
    Tags:
    covidrecordcontagiindianarendra modi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.