A- A+
Esteri
Elezioni in Bulgaria, svolta filo-russa. In testa il candidato socialista

L'ex comandante delle forze aree bulgare, Rumen Radev ha vinto in modo insperato il primo turno delle presidenziali in Bulgaria con il 24-26% dei voti. Secondo i primi exit poll, Radev, senza esperienza politica e appoggiato dall'opposizione socialista, ha ottenuto meno della maggioranza assoluta necessaria per governare e dovrà quindi andare al ballottaggio con la candidata conservatrice Tzetzka Tsacheva, ferma al 22-23 %.

I cittadini bulgari potevano scegliere oggi tra 21 candidati alla presidenza in un'elezione molto contesa che rischia di scatenare una crisi politica nell'attuale governo conservatore portando il Paese a rafforzare i suoi legami con la Russia. Tutti i sondaggi davano per certa la vittoria di Tsacheva, 58 anni, stretta collaboratrice del premier Boiko Borisov: una sua sconfitta è anche una battuta d'arresto per il governo conservatore.

Tags:
elezioni bulgaria





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.