A- A+
Esteri
Elezioni in Polonia: causa coronavirus sì a voto per posta ma non domenica
Il presidente della Polonia Andrzej Duda

Saltano le elezioni presidenziali del 10 maggio in Polonia. I partiti hanno trovato un accordo per effettuare le votazioni via posta ma che comunque non si terranno prima di giugno, come ha annunciato questa mattina il vicepremier Jacek Sasin. La Camera, che ha il potere di ribaltare il voto contrario del Senato di martedì, ha approvato la controversa riforma con 236 voti a favore, 213 contrari e 11 astenuti. 

Il voto, inizialmente previsto per domenica, sarà comunque rimandato "alla prima data possibile", come ha annunciato ieri il leader del partito di governo Diritto e giustizia, Karoslaw Kaczynski, dopo le pressioni dei partiti di coalizione, oltre che dell'opposizione.

Mancanza di una reale campagna elettorale a causa dell'epidemia di coronavirus e assenza di sufficienti garanzie di un voto per posta sono le ragioni per cui l'opposizione ha chiesto di boicottare il voto fortemente voluto dal PiS per garantire la rielezione del presidente uscente Andrzej Duda.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus poloniaelezioni poloniaelezioni presidenziali poloniaelezioni polonia maggioelezioni polonia 2020elezioni presidenziali polonia 2020





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.