A- A+
Esteri
Elezioni presidenziali Francia, Le Pen in crescita, raggiunge Macron

Marine Le Pen raggiunge Emmanuel Macron. Nella seconda "Estimations" di Affaritaliani.it sull'andamento delle elezioni presidenziali in Francia (elaborata in collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori mediante il sistema della meta-analisi), la candidata della destra all'Eliseo sale di un punto ed è in questo momento appaiata al leader centrista del movimento En Marche. Macron e Le Pen vengono entrambi stimati tra il 21 e il 27% dei voti.

I giochi per il ballottaggio, comunque, potrebbero non essere ancora chiusi. Il candidato del Centrodestra repubblicano Francois Fillon è accreditato del 17-23% dei consensi. In gioco anche il leader del Partito di Sinistra Jean-Luc Mélenchon (15-21% dei consensi). Senza alcuna chance e molto staccato invece il candidato del Partito Socialista francese Benoit Hamon (tra il 6 e il 12%). Gli altri candidati alle Presidenziali raccolgono complessivamente intorno al 5%.

Osservando le forchette di queste seconda "Estimations" e considerando il margine di errore non è escluso che Mélenchon e soprattutto Fillon possano arrivare secondi e quindi giocarsi l'Eliseo il prossimo 7 maggio al secondo turno delle elezioni. E' evidente, comunque, che i favoriti per il ballottaggio restano nettamente Macron e la Le Pen.

Tags:
elezioni franciarisultati elezioni franciaelezioni presidenziali franciarisultati elezioni presidenziali francia
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.