A- A+
Esteri
Elezioni Usa: Michelle Obama non sarà candidata vicepresidente di Joe Biden
Da Twitter

Era stato lo stesso Biden a esprimere entusiasmo per una sua candidatura a vicepresidente della Casa Bianca, ma Michelle Obama non è interessata al ruolo e non si candiderebbe mai. Al suo posto, sembrano spuntare i nomi delle ex avversarie alle primarie, Elizabeth Warren e Kamala Harris, entrambe pronte a dire di sì, ma lo stesso Biden ha suggerito di aver preso in considerazione la governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer.

"Non c'è alcuna chance" che l'ex first lady Michelle Obama possa correre per la Casa Bianca come vicepresidente nel ticket democratico con Joe Biden. È categorica l'ex advisor del presidente Barack Obama e amica di famiglia, Valerie Jarrett, in un'intervista a The Hill. "Il motivo per cui sono così netta è semplicemente perché lei non ha mai manifestato la voglia di candidarsi... non le interessa l'incarico", ha detto Jarrett di Michelle.

Era stato lo stesso Joe Biden a segnalare che gli sarebbe piaciuto avere Michelle come numero due ammettendo allo stesso tempo di dubitare che lei possa essere interessata. “È chiaro che lui la vorrebbe - ha osservato Jarrett - non vi è alcun dubbio. Ma siamo sicuri che sia questa la modalità con cui lei vuole portare avanti il suo servizio?", ha aggiunto Jarrett escludendo che Michelle Obama voglia fare politica.

Commenti
    Tags:
    elezioni usaelezioni usa 2020usausa newsusa ultim'orausa ultime notizieobamaobama michelleobama newsmichelle obamamichelle obama vice presidentmichelle obama oggijoe bidenjoe biden 2020joe biden sondaggijoe biden obama





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.