A- A+
Esteri

L'ex presidente cubano Fidel Castro tradisce l'Adidas per la Puma. Il lider maxìmo, infatti, è stato immortalato in una foto, mentre votava alle elezioni municipali, con indosso una tuta bianca con il logo del celebre felino. Intanto con le elezioni municipali di domenica scorsa il primo germe di opposizione legale a Cuba è stato sconfitto dagli elettori in diverse zone dell'isola.  Hildebrando Chaviano, 65 anni, e Yuniel Lopez, 26, entrambi dissidenti, erano tra i 27.379 candidati nella corda a 12.589 seggi. "Il voto e' stato pulito, e cosi' il conteggio. Il popolo non vuole cambiare. Vuole ancora la rivoluzione", ha affermato Chaviano, un avvocato che scrive per il Diario de Cuba, un sito web ferocemente critico con il governo.

Sia Chaviano che Lopez non ce l'hanno fatta, e non per pochi voti, nei due rispettivi distretti dell'Avana nei quali correvano. Se o scrutinio e' stato trasparente, la campagna elettorale si è rivelata, invece, segnata da una certa ambiguità. In realtà una campagna elettorale vera e propria non e' possibile a Cuba, i cui cittadini devono invece accontentarsi di vedere le foto dei candidati affisse nelle bacheche nelle piazze. I due hanno lamentato una denigrazione ufficiale nei loro confronti, in virtu' della quale sarebbero stati descritti come "controrivoluzionari" e sovvenzionati da paesi stranieri.

Tags:
fidel castropumaadidascubamunicipali
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.