A- A+
Esteri
Francia, corsa all'Eliseo, Fillon batte la Le Pen 67 a 33%

Dopo l'affermazione di François Fillon alle primarie di centrodestra, che lo lanciano ufficialmente alla corsa per l'Eliseo, sono scattati anche i sondaggi in previsione delle presidenziali di aprile. Secondo un'inchiesta condotta ieri da Harris Interactive, nel probabile ballottaggio che lo vedrebbe confrontarsi con la leader del Front National Marine Le Pen, Fillon vincerebbe con il 67% dei voti. Le Pen sarebbe invece ferma al 33%. Al primo turno, se si candidasse per i socialisti, il presidente uscente François Hollande non andrebbe oltre al 9%, così come il suo primo ministro Manuel Valls. L'ex ministro dell'Economia Emmanuel Macron, sceso in campo come indipendente, otterrebbe tra il 13 e il 14%. Mentre Jean-Luc Melenchon, candidato per la sinistra, conquisterebbe tra il 13 e il 15% dei voti.

Tags:
francia presidenziali
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.