A- A+
Esteri
Francia, la nipote torna con zia Le Pen. Avanza sempre di più l'ultradestra
Marechal e Le Pen

Francia, trema Macron: l'estrema destra si sta alleando in vista delle elezioni

In Francia sta succedendo di tutto sul fronte politico dopo l'esito del voto delle Europee che ha visto il partito di Marine Le Pen (Rassemblement National), addirittura doppiare quello del presidente Macron (République En Marche!). Numeri che hanno portato il capo dell'Eliseo a sciogliere il Parlamento e indire nuove elezioni per il 30 giugno. Ma lo scossone politico è stato talmente forte che tutti gli attuali equilibri sono stati stravolti. Dopo l'espulsione del presidente dei Repubblicani Eric Ciotti, accusato di aver fatto un patto con Le Pen, ora è il turno di Marion Maréchal.

Leggi anche: Minor competitività con Usa e Cina. Europee, i danni della caduta di Macron

Intervistata dalla tv TF1, la nipote di Marine Le Pen, già numero 2 del partito di Eric Zemmour Reconquête alle europee, è stata espulsa dal partito proprio per essere andata lunedì scorso al quartier generale del Rassemblement National per stringere un'alleanza in vista delle elezioni anticipate con il suo ex partito, proprio il Rassemblement guidato da zia Le Pen. "Si è autoesclusa dal partito - ha detto Zemmour - sono disgustato e ferito. La gente non è per forza interessata dalla vita interna dei partiti politici. Ma il suo è un record del mondo del tradimento".






in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.