A- A+
Esteri
Charlie Hebdo, dirigente minacciata costretta a cambiare casa
(Charlie Hebdo)

Francia, dirigente di Charlie Hebdo deve cambiare casa in seguito a minacce 

La direttrice delle risorse umane del settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha dovuto cambiare casa per le minacce ricevute mentre è in corso il processo per la strage del 7 gennaio 2015, iniziato tre settimane fa. Marika Bret ha spiegato che a causa delle minacce (che per ragioni di sicurezza non ha spiegato nei dettagli) gli agenti di polizia lunedì della settimana scorsa le annunciarono che aveva "dieci minuti per preparare una borsa e lasciare il domicilio", ha raccontato Bret a France Info.

Marika Bret: "Mi hanno spiegato che probabilmente non potrò più tornare"

Bret ha aggiunto che è andata a stare da amici ai quali ha detto che sarebbe arrivata come "rifugiata politica". Ha notato che ha dovuto essere protetta dalle forze dell'ordine ormai da cinque anni e che in queste condizioni si fida dei loro consigli e della loro guida. "Mi hanno spiegato che probabilmente non tornerò mai più a casa mia", ha detto.

La direttrice delle risorse umane ha spiegato di aver deciso di pubblicizzare questi fatti per "mostrare in quale clima di odio ci troviamo e quali sono le conseguenze di tale clima". Il processo per l'attentato a Charlie Hebdo del 7 gennaio 2015 e altri attacchi jihadisti nei due giorni successivi vede l'accusa dei presunti complici degli autori, uccisi dalla polizia. In totale sono state uccise 17 persone in questi attacchi, perpetrati dai fratelli Kouachi e da Amedy Coulibaly. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    charlie hebdominacce a dirigente charlie hebdo
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.