Esteri
Gaza, Netanyahu da Trump. Il tycoon elogia Bibi: "Senza di lui Israele non esisterebbe. Dobbiamo disarmare Hamas"
Trump: "Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è un vero e proprio 'eroe di guerra' al quale dovrebbe essere concessa 'la grazia nel suo processo penale'"

Donald Trump e Benjamin Netanyahu
Ucraina, Trump: "Putin mi ha detto di aver subito un attacco, attenzione ai limiti"
Il presidente russo Vladimir ''Putin mi ha detto che ha subito un attacco, non è bello''. Così il presidente americano Donald Trump ha parlato con i giornalisti del colloquio telefonico avuto con il leader del Cremlino Vladimir Putin. ''E' un periodo molto delicato, attenzione a non esagerare con le offese e non superare il limite. Non bisogna arrivare agli attacchi fisici'', ha aggiunto Trump. Che poi ha affermato: ''forse l'attacco non c'è stato, ma Putin me ne ha parlato''.
Trump: "Hamas va disarmato e Gaza ricostruita presto"
''Bisogna disarmare Hamas''. Così il presidente americano Donald Trump ha risposto a una domanda sulla seconda fase dell'accordo di cessate il fuoco per Gaza. ''La situazione di Gaza è molto difficile'', ma ''la ricostruzione inizierà presto'', ha aggiunto accanto al premier israeliano Benjamin Netanyahu a Mar-a-Lago.
Trump: "Netanyahu è eroe che va graziato, senza di lui Israele non esisterebbe"
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è ''un ottimo premier'', un vero e proprio ''eroe di guerra'' al quale dovrebbe essere concessa ''la grazia nel suo processo penale''. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, ricevendo il premier israeliano a Mar-a-Lago e affermando che Israele "non esisterebbe" senza Netanyahu.
A una domanda sulla seconda fase dell'accordo di cessate il fuoco per Gaza, Trump ha risposto che ''bisogna disarmare Hamas''. ''La situazione di Gaza è molto difficile'', ma ''la ricostruzione inizierà presto'', ha aggiunto accanto al premier israeliano.
In corso incontro Trump-Netanyahu a Mar-a-Lago
E' in corso l'incontro tra il presidente americano Donald Trump e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Mar-a-Lago, in Florida. Lo riportano i media americani sottolineando che i due dovrebbero discutere del piano di cessate il fuoco per Gaza e del programma missilistico balistico dell'Iran.
Netanyahu in precedenza ha incontrato anche il Segretario di Stato Marco Rubio e il capo del Pentagono Pete Hegseth prima dell'incontro bilaterale con il presidente.
