A- A+
Esteri
Gerusalemme, altri 2 feriti in un nuovo attacco. L'attentatore è un 13enne
Attentato Gerusalemme

Gerusalemme, nuovo attacco: due feriti gravi. Fermato l’attentatore, un 13enne palestinese

Altre due persone sono rimaste ferite in un nuovo attacco terroristico nella zona archeologica di Silwan, a Gerusalemme est. A renderlo noto il Jerusalem post: nella sparatoria sono stati colpiti gravemente “nella parte alta del corpo” padre e figlio di 45 e 22 anni. L'aggressore è stato “neutralizzato” - spiega il giornale - aggiungendo che le forze dello Shin Bet sono arrivate sul posto in pochi minuti dopo l'allerta; la polizia dello Stati ebraico riferisce trattarsi di un 13enne palestinese, identificato dall'emittente Kan come Muhammad Aliyat, proveniente dal sobborgo di Silwan, a Gerusalemme est.

Una ''azione eroica'' che rappresenta ''una conferma'' di come continuerà ''la resistenza in tutti i Territori occupati'', afferma il portavoce del movimento islamico palestinese di Hamas, Hasem Kassem, elogiando l'attacco.

Gerusalemme, sale a 42 il numero di arresti per l'attentato alla sinagoga

Sale intanto a 42 il numero delle persone arrestate in relazione all'attentato nel Giorno della Memoria davanti a una sinagoga alla periferia di Gerusalemme, costato la vita a 8 persone. Lo ha detto l'esercito israeliano aggiungendo le autorità hanno aumentato la presenza delle forze della sicurezza in Cisgiordania, inviando un ulteriore battaglione. "La polizia ha arrestato 42 sospetti per interrogarli, alcuni dei quali appartenenti alla famiglia del terrorista", ma anche residenti del suo quartiere a Gerusalemme est: le forze della Difesa israeliana hanno anche arrestato i genitori dell'attentatore.

LEGGI ANCHE: Israele: attentato a una sinagoga di Gerusalemme est, almeno 8 morti

Nel frattempo è morto in ospedale il 16enne palestinese Wadee' Abu Rumouz, rimasto ferito al petto nel corso di scontri con le forze di difesa israeliane nella città di Silwan a sud di Gerusalemme est.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assaltoattentatoattentatoreferitigerusalemmeisraelemortisinagoga





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.