A- A+
Esteri
Giappone, terremoto di magnitudo 7,2 nel nord-est: ritirata l'allerta tsunami

 L'agenzia meteorologica giapponese ha ritirato l'allarme tsunami diramato alcune ore fa in seguito a una scossa di magnitudo 6.9 (inizialmente stimata a 7.2) al largo delle coste della regione di Miyagi, nel Nord Est del Paese. Non sono stati riportati danni a cose o persone e l'ispezione effettuata sulle centrali nucleari dell'area non ha rilevato anomalie. Il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso per ragioni precauzionali. 

Non ci sono state immediate segnalazioni di danni o feriti e le autorità della regione stanno verificando se ci sia stato un impatto sulle centrali nucleari dell'area, riferiscono i media locali. Le agenzie di monitoraggio statunitensi hanno fissato la magnitudo della scossa a 7.0.     Il Nord Est del Giappone, che dieci anni fa era stato teatro del devastante sisma che causò il disastro della centrale nucleare di Fukushima, era stato colpito il mese scorso da un altro forte terremoto che aveva causato decine di feriti.     Il Giappone si trova nel cosiddetto "anello di fuoco" del Pacifico, una zona a intensa attività sismica che si estende fino al Sud Est asiatico. 

Commenti
    Tags:
    giapponeterremotofukushimatsunami





    in evidenza
    Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

    Affari va in rete

    Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

    
    in vetrina
    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.