A- A+
Esteri

Internet accessibile a tutti, anche alla popolazione della Medina, il quartiere centrale di Dakar, in Senegal. Google ha sponsorizzato un Internet café che ha sostituito i vecchi pc con schermo e tastiere separate, con nuovissimi tablet. Questo esperimento, il primo del suo genere, è stato fatto all'Equinox cafè, gestito da una coppia di senegalesi.

Grazie al fatto di essere facilmente utilizzabili e intuitivi, i tablet sono l'ideale per far avvicinare nuove persone ad internet, ma i tablet sono ancora costosi per la maggior parte delle persone in Africa. L'idea di Google è stata quella di renderli disponibili in un cybercaffé, al posto dei tradizionali computer. Per i gestori si tratta di un passo avanti importante. I tablet infatti hanno un consumo di energia notevolmente inferiore a quello dei pc che invece, tra centralina, schermo, tastiera e mouse 'divorano' mola elettricità facendo saliere il costo del loro utilizzo. Con i tablet invece i consumi si riducono e il risparmio può essere reinvestito in connessioni migliori.

Médoune Seck, co-proprietario di Equinox dice "questa innovazione è davvero importante per la nostra attività ed è per questo che ho prontamente accettato di partecipare al progetto. I miei clienti sono molto soddisfatti di usare i nuovi tablet comodamente seduti sulle poltrone ".
 

Tags:
dakartabletgoogle
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.