A- A+
Esteri
Guerra, bombe russe sull'Ucraina, 9 i morti. Colpite Kiev, Odessa e Kharkiv
(Fonte: IPA)

Guerra, bombardamenti russi nella notte in Ucraina con morti e feriti, è allarme in tutto il Paese

L'Ucraina ha intercettato 34 missili e quattro droni lanciati dai russi nell'ambito dell'attacco al Paese nelle ultime ore, in particolare contro alcune infrastrutture essenziali. Lo ha reso noto su Telegram il comandante in capo delle forze armate ucraine, Valery Zaluzhny, precisando che i russi hanno lanciato 81 missili, 34 dei quali sono stati abbattuti.

Almeno nove persone sono morte in Ucraina in seguito ai bombardamenti russi della notte tra l'8 e il 9 marzo 2023: lo hanno reso noto i funzionari del Paese.

Tre persone sono morte a Kherson, nell'Ucraina meridionale, in seguito ai bombardamenti russi della notte scorsa: lo ha reso noto la presidenza ucraina.

In questo modo il bilancio delle vittime dei raid russi sale a nove: i tre di Kherson si aggiungono alle cinque persone decedute nella regione di Leopoli e alla persona morta nella regione di Dnipro.

Bombe russe sull'Ucraina, 4 morti nella regione di Leopoli

Il governatore della regione di Leopoli (ovest), Maksym Kozytsky, ha dichiarato che 4 civili (due uomini e due donne) sono morti nel distretto di Zolochiv. Il governatore della regione di Dnipropetrovsk (sud-est), Sergiy Lysak, ha invece annunciato su Telegram che nella sua regione un "uomo di 34 anni è morto a causa dei bombardamenti. Una donna di 28 anni e un ragazzo di 19 sono rimasti feriti".

Il governatore della regione di Leopoli, Maksym Kozytsky, ha precisato che un missile ha colpito un quartiere residenziale nel distretto di Zolotshiv, distruggendo tre abitazioni. "I soccorritori stanno rimuovendo le macerie, sotto le quali potrebbero trovarsi altre persone", ha aggiunto Kozytsky. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerraputinrussiaucrainazelensky





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Nuovo Opel Grandland, eleganza, sostenibilità e innovazione elettrica per il SUV del futuro

Nuovo Opel Grandland, eleganza, sostenibilità e innovazione elettrica per il SUV del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.