A- A+
Esteri
Hong Kong, Xi conferma la fiducia a Lam: "Ha molto coraggio"

Hong Kong: Xi sostiene Lam, leader "molto coraggiosa"

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha elogiato la leader di Hong Kong, Carrie Lam, definendo “molto coraggiosa” la capo esecutivo nell’affrontare i problemi di Hong Kong in “tempi difficili”, e di cui ha riconosciuto il duro lavoro per rispondere ai problemi della società. Lam è oggi a Pechino per incontri con i leader cinesi: in mattinata aveva incontrato il primo ministro, Li Keqiang, che le aveva ribadito il sostegno del governo centrale, sottolineando, però, che la Regione Amministrativa Speciale “deve ancora uscire dalle difficoltà”.   

Xi, citato dall’emittente di Hong Kong Rthk, ha espresso sostegno “incrollabile” per la capo esecutivo di Hong Kong alla fine di un anno, il 2019, che è stato il più difficile dal ritorno alla Cina dell’ex colonia britannica, nel 1997, e ha ribadito il sostegno alla polizia locale. Xi ha poi sollecitato i cittadini di Hong Kong all’unità per ripristinare l’ordine il prima possibile e ha ribadito l’opposizione alle interferenze esterne nella situazione della città, a oltre sei mesi dall’inizio delle proteste anti-governative. Lam ha infine ringraziato Xi per il sostegno e la fiducia nella sua leadership.

Commenti
    Tags:
    hong kongxi jinpingcarrie lam





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.