A- A+
Esteri
4 luglio, Usa in festa a Milano. FOTO E VIDEO


Di Andrea Radic


Gli Stati Uniti festeggiano il 4 luglio giorno 239 anno dall'indipendenza. Diversi i luoghi dove Ambasciata e Consolato americano condividono in questi giorni la loro festa con i milanesi.

A Expo dove sul Decumano hanno sfilato la nasca musicale e le Cheerleaders dell'Universita di California la celebra USC Trojan Marching Band appositamente arrivata da Los Angeles.

Il Consolato Americano che festeggia anche i propri 150 anni ha accolto la comunità milanese al Castello Sforzesco abbigliato per l'occasione a stelle e strisce.

Alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia, del prefetto Francesco Tronca, dei rappresentanti diplomatici, delle associazioni e dell'impresa, l'Ambasciatore Philip Reeker e l'ambasciatore John R. Philips insieme al Segretario per l'Agricoltura Tom Vilsack hanno suggellato la vicinanza e l'unione tra il popolo americano è quello italiano.

Buffet celebrativo della cucina americana, in onore al Padiglione USA a Expo è una grande torta celebrativa per una serata arricchita da uno spettacolo di suoni e luci sulle pareti del Castello Sforzesco e l'esibizione della USC Trojan Marching Band e delle ragazze Cheerleaders.
La soprano Madelyn Renee Saravalle ha intonato gli inni nazionali.

"I nostri Padri Fondatori immaginarono e credettero in una nazione dove tutti gli uomini, nati uguali, avessero diritto alla vita e alla libertà e dove chiunque avesse avuto determinazione e fosse stato guidato da un sogno avrebbe potuto cogliere l'opportunità" così un passaggio del messaggio del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama distribuito ai presenti.

"A nome di una Nazione riconoscente - conclude il messaggio - buon 4 luglio. Celebrando l'indipendenza dell'America, in luoghi vicini e lontani, ricordiamo insieme la storia che ci unisce e l'idea condivisa che ci spinge verso un domani ancor più luminoso".


Il primo video:

Il secondo video:

Il terzo video:

Tags:
indipendenza usa4 luglio
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.