A- A+
Esteri
Kenya: scontri violenti dopo le elezioni, almeno due morti

Caos in Kenya durante le proteste seguite alle elezioni che hanno visto la vittoria del presidente Uhuru Kenyatta. Fonti hanno riferito di decine di morti violente, in un clima che ricorda quello del 2008, quando gli scontri violenti tra vittoriosi e perdenti (anche allora lo sconfitto era Raila Odinga) si tradusse in un bagno di sangue con centinaia di morti.

Kenya: opposizione, almeno cento morti in violenze post-voto 

Almeno cento morti in Kenya nelle violenze seguite alla rielezione del presidente Uhuru Kenyatta. Lo dice Johnson Muthama, esponente dell' opposizione. "Non ci faremo intimidire ne' ci fermeremo", ha detto Muthama, che ha definito una "impostura" il risultato del voto. Muthama ha aggiunto che almeno 100 persone sono state uccise durante gli scontri, anche se la notizia non puo' essere verificata. Kenyatta, ha continuato Muthama, "non ha alcun mandato elettorale per essere presidente dei kenyani. Promettiamo al popolo che avremo la determinazione di andare avanti. Comunicheremo le nostre prossime mosse a tempo debito - ha concluso - per ora facciamo appello ai nostri sostenitori di restare fuori dai disordini".

Tags:
kenya scontrielezioni kenyascontri kenyakenya elezioni scontro
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.