A- A+
Esteri
"L'Italia fascista" in diretta tv in Russia. Assist a Putin per attaccare l'Ue
I saluti romani di Acca Larentia in diretta tv in Russia

Acca Larentia, Putin sfrutta il saluto romano per dipingere l'Europa come "nazi-fascista"

La questione di Acca Larentia non è passata inosservata a Putin, i saluti romani sono diventati il messaggio perfetto da trasmettere al suo popolo e per attaccare l'Europa. Ecco - si legge su La Stampa - cosa è andato in onda in diretta tv in Russia. "La situazione nella capitale italiana, Roma, è attualmente questa - ha detto Olga Skabeyeva, una delle più scatenate propagandiste di regime di Vladimir Putin - ecco come militanti italiani di destra hanno onorato la memoria di tre loro fratelli di sangue neofascisti, non solo con il saluto romano, ma con l'ovvio, e per nulla nascosto, "Sieg Heil".

Leggi anche: Sviluppatori e ingegneri: il mondo del lavoro a caccia di professionisti

Leggi anche: Meloni non molla: vuole Sardegna e Veneto. Caos Cdx. A rischio il governo

"È degno di nota - prosegue la conduttrice e lo riporta La Stampa - che tutto questo accade vicino all'ex quartier generale di un partito neofascista, il Movimento sociale italiano, che poi si è trasformato in Fratelli d'Italia, il cui leader è Giorgia Meloni, l'attuale presidente del Consiglio italiana. Vale a dire, proprio davanti ai nostri occhi l'Europa sta tornando alle sue radici e origini (ossia il nazifascismo). Tutta la sua presunta educazione post-bellica, che era mirata in teoria a separare gli europei dall'eredità del nazismo, è andata in fumo". Mosca e Putin sono ben lieti di disinformare su un'Italia tutta "fascista" usando la storia di Acca Larentia.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.