A- A+
Esteri
Lisbona, accoltellate a morte due donne: arrestato un 40enne afghano

Lisbona, attacco in un centro islamico: accoltellate due donne e diversi feriti

In un centro islamico di Lisbona sono morte due persone e ci sono stati diversi feriti. Lo riferisce la polizia portoghese che invita i cittadini a non avvicinarsi alla zona dell'incidente. A compiere gli omicidi è stato un cittadino afghano che ha agito usando un coltello. L'uomo è stato fermato un agente di polizia che gli ha sparato a una gamba. L'assalitore è stato trasportato in ospedale. Il primo ministro Antonio Costa ha espresso solidarietà alle vittime.

LEGGI ANCHE: Negli Emirati ecco la Casa di Abramo, maxi centro interreligioso

Lisbona, l'aggressore soffre di problemi psichici

L'aggressore, un rifugiato afghano di circa 40 anni, soffrirebbe di problemi psichici e il suo sarebbe un gesto isolato. L'uomo ha perso la moglie in un centro per rifugiati, prima di trasferirsi in Portogallo, circa un anno fa, dove frequentava saltuariamente il centro dove ha compiuto la strage.

Lisbona, chi sono le vittime accoltellate nel centro islamico

Le vittime sono due donne portoghesi di circa 20 e 40 anni che lavoravano nel centro, che è la sede mondiale degli ismailiti, una corrente minoritaria dell'Islam sciita il cui leader è il principe Karim Aga Khan. Altre due donne sono ricoverate in condizioni gravi, ma fuori pericolo di morte, mentre un terzo ferito, un professore del centro, si sarebbe recato da solo in ospedale con ferite da arma da taglio alla gola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accoltellatedonnelisbona





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.