A- A+
Esteri
Perché danno tutti per scontato che i due marò siano innocenti?

 

Di Veronica Tussi


Criticabilissimo il comportamento del governo indiano e dei giudici indiani nei riguardi dei due marò italiani, e criticabilissimo anche il comportamento dei governi italiani. Questo è sicuro. Non riesco però a capire perché tutti nel nostro Paese sembrano dare per scontato che i due fucilieri siano innocenti, che non c’entrino per niente con la morte dei due pescatori indiani. Non sembra che in un primo momento gli stessi militari italiani protestassero la loro innocenza, che essi stessi ne fossero pienamente convinti. Il 17 marzo del 2012, il quotidiano La Repubblica pubblicò l’intervista che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone rilasciarono in India  al giornalista Paolo G. Brera. Alla domanda del giornalista:  “Non vi sentite responsabili?”, non risposero con fermezza: “Assolutamente, no!”, ma: "Ci dispiace che abbiano perso la vita due persone allo stesso modo come ci dispiace della morte di altri cinque pescatori indiani in un incidente con una nave pochi giorni dopo. Siamo uomini di mare, le vite perse in mare ci dispiacciono sempre". Poi il giornalista domandò: “Torniamo a quel pomeriggio. Siete in mare, il barchino si avvicina e potete girare la scena una seconda volta. La rifate uguale o vi comportate diversamente?”. Risposta: "No comment".

 

Tags:
marò
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.