A- A+
Esteri
Mattarella in visita a Bratislava: "L'Italia sosterrà sempre l'Ucraina"
Sergio Mattarella e Zuzana Caputova

Il presidente Mattarella è in visita a Bratislava: "L'Italia sostiene l'Ucraina finché sarà necessario"

In occasione della visita a Bratislava, in Slovacchia, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha detto: "L'Italia fornirà sostegno all'Ucraina finchè sarà necessario e richiesto sotto ogni profilo, perchè non è solo in ballo l'indipendenza ma anche il futuro di pace dell'Europa". Il Capo dello Stato ha aggiunto che il sostegno è fondamentale perché altrimenti a quella in Ucraina "ne seguirebbero altre aggressioni e questo non possiamo consentirlo: quindi garantiremo il nostro impegno in ogni misura".

Mattarella, il colloquio con la presidente Zuzana Caputova

Questa mattina (20 aprile) il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha incontrato la presidente Zuzana Caputova presso il palazzo presidenziale di Bratislava. "Abbiamo parlato molto della guerra in Ucraina e il tema vede i nostri Paesi in sintonia sulla difesa dell'integrità territoriale di Kiev". Il Capo dello Stato ha continuato: "Abbiamo registrato una piena sintonia su tutti i punti di vista e tutti i capitoli affrontati. C'è una collaborazione costante per il futuro. Noi abbiamo tanti fronti di collaborazione molto efficienti, il nostro scambio commerciale è rilevante e contiamo di accrescerlo. Un tema del quale abbiamo parlato e da coltivare con molto concretezza è quello delle rinnovabili".

LEGGI ANCHE: Mattarella accolto al Palazzo presidenziale a Bratislava

"Disinformazione insidiosa alimentata dalla Russia"

Quello della "disinformazione che viene alimentata dalla Russia" è un "argomento importante" perché è "un'azione insidiosa che va affrontata con maggiore efficacia e richiede una consapevolezza della Ue e della Nato", ha detto Mattarella, precisando che la disinformazione "può distillare dubbi infondati diffondendo false notizie. È un fenomeno insidioso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sergio mattarellaslovacchia





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.