A- A+
Esteri
Ucraina, la visita a sorpresa di Putin a Kherson e a Lugansk
Putin a Kherson

Vladimir Putin ha visitato a sorpresa le regioni ucraine di Kherson e Lugansk

Visita a sorpresa per Vladimir Putin nelle regioni ucraine di Kherson e Lugansk. L'agenzia di stampa russa Ria Novosti ha diffuso un video che mostra il capo del Cremlino mentre in arriva in elicottero nel quartier generale delle sue truppe a Kherson, dove ha ascoltato i rapporti del comandante dell’esercito Dnepr, il colonnello generale Oleg Makarevich. Nell’incontro con i militari, il presidente russo ha chiesto loro di esprimere la propria opinione sulla situazione. 

Ai soldati del gruppo Dnepr, di stanza nella regione di Kherson, Putin ha fatto anche gli auguri per la Pasqua ortodossa (celebrata due giorni fa) e ha regalato un'icona che "apparteneva a uno dei ministri della Difesa di maggior successo dell'Impero russo", secondo quanto riporta un comunicato stampa del Cremlino. Dopo Kherson, il presidente russo ha visitato il quartier generale Est della Guardia nazionale nella Repubblica popolare di Lugansk, dove Putin "ha ricevuto i resoconti sulla situazione dal generale Alexander Lapin e da altri alti ufficiali". Il Cremlino non ha precisato quando è avvenuta la visita, che è la seconda in una zona occupata dai russi in Ucraina, dopo quella a Mariupol del 19 marzo scorso. Inoltre, stando all'agenzia Tass, i viaggi "non sono stati preparati in anticipo". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerrarussiaucrainavladimir putin





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.