A- A+
Esteri
Melania Trump spending review: il suo staff costa un terzo di Michelle Obama

Melania Trump spending review: il suo staff costa un terzo di Michelle Obama

Melania Trump, si sta distinguendo come first lady degli Stati Uniti per le sue doti da risparmiatrice e su questo fronte stravince il confronto con Michelle Obama. Secondo quanto riporta Fox News, durante il primo anno della presidenza Obama, lo staff di Michelle contava ben 16 persone, con una spesa complessiva di 1,24 milioni di dollari all’anno. Melania Trump  invece ha solo 4 impiegati, che pesano sulle spalle dei contribuenti meno di 500mila dollari annuali. 

I numeri sono usciti da una relazione annuale consegnata dalla Casa Bianca al Congresso per questioni di controllo e trasparenza; nel documento ci sono nomi, posizioni lavorative e stipendi dei dipendenti. Secondo la portavoce Stephanie Grisham, la signora Trump ha deciso di ridurre il suo staff, perché vuole essere «oculata e responsabile quando si tratta di denaro dei contribuenti». Va però ricordato che Michelle Obama era molto più attiva politicamente ed impegnata costantemente in iniziative, campagne ed attività pubbliche.
 
Melania Trump invece non si era neppure trasferita subito al 1600 di Pennsylvania Avenue dopo l’insediamento del marito Donald. La first lady era rimasta a New York con il figlio Barron, impegnato negli ultimi mesi dell’anno scolastico. Resta il fatto che Melania vanta lo staff più snello nella storia recente degli Stati Uniti. Hillary Clinton aveva almeno 19 dipendenti e Laura Bush 18. 

Tags:
melania trumpmichelle obamadonald trump
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.