Esteri
Melania Trump spending review: il suo staff costa un terzo di Michelle Obama







Melania Trump va al risparmio: 4 dipendenti che pesano meno di 500mila dollari all'anno
Melania Trump spending review: il suo staff costa un terzo di Michelle Obama
Melania Trump, si sta distinguendo come first lady degli Stati Uniti per le sue doti da risparmiatrice e su questo fronte stravince il confronto con Michelle Obama. Secondo quanto riporta Fox News, durante il primo anno della presidenza Obama, lo staff di Michelle contava ben 16 persone, con una spesa complessiva di 1,24 milioni di dollari all’anno. Melania Trump invece ha solo 4 impiegati, che pesano sulle spalle dei contribuenti meno di 500mila dollari annuali.
I numeri sono usciti da una relazione annuale consegnata dalla Casa Bianca al Congresso per questioni di controllo e trasparenza; nel documento ci sono nomi, posizioni lavorative e stipendi dei dipendenti. Secondo la portavoce Stephanie Grisham, la signora Trump ha deciso di ridurre il suo staff, perché vuole essere «oculata e responsabile quando si tratta di denaro dei contribuenti». Va però ricordato che Michelle Obama era molto più attiva politicamente ed impegnata costantemente in iniziative, campagne ed attività pubbliche.
Melania Trump invece non si era neppure trasferita subito al 1600 di Pennsylvania Avenue dopo l’insediamento del marito Donald. La first lady era rimasta a New York con il figlio Barron, impegnato negli ultimi mesi dell’anno scolastico. Resta il fatto che Melania vanta lo staff più snello nella storia recente degli Stati Uniti. Hillary Clinton aveva almeno 19 dipendenti e Laura Bush 18.