A- A+
Esteri
Migranti, Antonio Tajani: "Dalla Tunisia in arrivo 4mila lavoratori formati"
Antonio Tajani incontra il ministro degli esteri tunisino Nabil Ammar a Roma

Antonio Tajani incontra il ministro degli Esteri tunisino: "Insieme nella lotta contro i trafficanti"

"La Tunisia considera fondamentale, come noi, la lotta ai trafficanti di esseri umani". A parlare così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine della conferenza stampa tenutasi a Roma con il collega tunisino Nabil Ammar. L'incontro ha dunque portato a un'intesa comune: sfavorire l'immigrazione clandestina per favorire quella legale. "La cooperazione tra i nostri due Paesi è seria - ha sottolineato Tajani - Ci sono già accordi che continueranno a essere in vigore e che saranno implementati".

In questo senso, sono previsti in Italia "4mila lavoratori tunisini già formati e con visto regolare". Si tratta di un canale aperto all'immigrazione che rimane "fuori dalle quote del click day". L'obiettivo è di "favorire le riforme incoraggiando l'economia della Tunisia". "Non siamo dei colonizzatori - ha precisato il capo della Farnesina - le riforme le devono fare loro. Il ministro mi ha assicurato che le riforme sono nel loro interesse e le stanno facendo". Per questo "siamo favorevoli a sostegni di tipo economico per favorire la crescita della Tunisia". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio tajaniimmigrazionemigrantinabil ammartunisia





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.