A- A+
Esteri
Morte Lady Diana, la Regina Elisabetta non voleva Elton John al funerale

Morte Lady Diana, la Regina era per Placido Domingo, poi...

A distanza di molti anni dalla tragica scomparsa della compianta Lady Diana, emergono nuovi retroscena sul funerale che fece la storia, in seguito ad un tragico incidente in auto della principessa, insieme al fidanzato Dodi al-Fayet a Parigi. La rivelazione sulla presenza di Elton John alla cerimonia - si legge su Repubblica - è contenuta in alcuni documenti segreti declassificati ieri dagli archivi di stato britannici. Fu l’arciprete dell’abbazia di Westminster a intervenire personalmente su Buckingham Palace per chiedere che Elton John interpretasse una nuova versione di un suo brano famoso al funerale della principessa Diana nel settembre 1997. La Regina era contraria inizialmente.

I documenti riservati ora resi noti - prosegue Repubblica - indicano che in un primo tempo Buckingham Palace prevedeva alla cerimonia funebre soltanto l’intermezzo musicale di un giovane sassofonista, ma poi, dopo avere invitato Elton John, respinse l’offerta del tenore Placido Domingo di essere lui a cantare. L’apparizione del cantante fu uno dei momenti più memorabili del funerale, guardato in diretta tivù da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, e la nuova versione del suo brano, “England’rose”, vendette in seguito 33 milioni di copie.

LEGGI ANCHE

Lockdown in tutta Italia e per tutti. E' ufficiale. E da subito

Governo, Draghi avvisa i ministri: "Dal 5 gennaio stop lavoro per i No Vax"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elton johnfuneralemorte lady dianaregina elisabetta





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.