A- A+
Esteri
Murdoch tradito già nel 2008. Le foto della moglie insieme a Blair

Alla festa nell'attico del Gramercy Park Hotel erano invitati anche gli amici Nicole Kidman e Keith Urban, il cantante Billy Joel e il pianista Lang Lang, che si è esibito per una ventina di minuti.

Oltre alle foto, di per sé non compromettenti, la prova del flirt tra l'ormai ex moglie di Rupert Murdoch, Wendi Deng, e l'ex premier britannico Tony Blair sarebbe racchiusa in un bigliettino, in cui la bella cinese 44enne aveva scritto dei suoi "forti sentimenti" e della sua "cotta" per Tony. Un "appunto", fatto su una sorta di diario, trovato dopo che l'82enne re dei media australiano aveva già scoperto la relazione tra l'amico di famiglia, e padrino di uno dei loro figli, e la moglie.

Il bigliettino sarebbe stato scritto da Deng, la quale descriveva i suoi sentimenti per l'ex primo ministro, 60 anni, sposato con l'avvocato Cherie Blair. Murdoch ha depositato la richiesta di divorzio dalla donna a novembre, dopo avere appreso degli incontri segreti tra Blair e Wendi, alcuni dei quali anche nelle sue proprietà, tra cui il ranch a Carmel, in California, o sullo yacht del miliardario e produttore discografico David Geffen.

La rottura tra Murdoch e l'ex amico inviato per il Medio Oriente sarebbe totale, tanto che il magnate avrebbe chiesto esplicitamente a luglio di non invitare Blair alla prestigiosa Sun Valley conference, a cui partecipavano anche Bill Gates e Mark Zuckerberg.

Gli amici sottolineano che Murdoch "è andato giù pesante" nel mettere fine al matrimonio di 14 anni con Deng e all'amicizia ventennale con l'ex numero uno di Downing Street.

Tags:
murdochblairwendi deng
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.