A- A+
Esteri
Murdoch tradito già nel 2008. Le foto della moglie insieme a Blair

Alla festa nell'attico del Gramercy Park Hotel erano invitati anche gli amici Nicole Kidman e Keith Urban, il cantante Billy Joel e il pianista Lang Lang, che si è esibito per una ventina di minuti.

Oltre alle foto, di per sé non compromettenti, la prova del flirt tra l'ormai ex moglie di Rupert Murdoch, Wendi Deng, e l'ex premier britannico Tony Blair sarebbe racchiusa in un bigliettino, in cui la bella cinese 44enne aveva scritto dei suoi "forti sentimenti" e della sua "cotta" per Tony. Un "appunto", fatto su una sorta di diario, trovato dopo che l'82enne re dei media australiano aveva già scoperto la relazione tra l'amico di famiglia, e padrino di uno dei loro figli, e la moglie.

Il bigliettino sarebbe stato scritto da Deng, la quale descriveva i suoi sentimenti per l'ex primo ministro, 60 anni, sposato con l'avvocato Cherie Blair. Murdoch ha depositato la richiesta di divorzio dalla donna a novembre, dopo avere appreso degli incontri segreti tra Blair e Wendi, alcuni dei quali anche nelle sue proprietà, tra cui il ranch a Carmel, in California, o sullo yacht del miliardario e produttore discografico David Geffen.

La rottura tra Murdoch e l'ex amico inviato per il Medio Oriente sarebbe totale, tanto che il magnate avrebbe chiesto esplicitamente a luglio di non invitare Blair alla prestigiosa Sun Valley conference, a cui partecipavano anche Bill Gates e Mark Zuckerberg.

Gli amici sottolineano che Murdoch "è andato giù pesante" nel mettere fine al matrimonio di 14 anni con Deng e all'amicizia ventennale con l'ex numero uno di Downing Street.

Tags:
murdochblairwendi deng
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.