A- A+
Esteri
New York, i super inquilini milionari in fuga dal grattacielo che cigola
Il nuovo grattacielo che sorgerà a Milano

New York e il grattacielo che cigola: milionari in fuga dalla Grande Mela 

I condomini della “torre dei miliardari” sono in fuga, hanno messo i loro appartamenti in vendita a prezzi ribassati anche del trenta per cento. Il 432 Park, sulla 57 street, a pochi passi da Central Park, è in crisi: i super inquilini parlano di problemi strutturali, grattacielo che cigola in modo sinistro, problemi agli ascensori e ai vari servizi. Come scrive il Wall Street Journal, è cominciata la fuga.

Tre anni fa la causa legale avviata dai condomini sosteneva che 125 appartamenti, penthouse compresi, rappresentassero uno dei peggiori esempi di illeciti commessi a New York nella storia degli immobili di lusso. Illeciti accompagnati da problemi strutturali legati al design. Il miliardario Thomas Peterfly ha venduto il suo appartamento all’84° piano per 13,5 milioni di dollari, il 37 per cento in meno di quanto lo avesse pagato nel 2016, cioè 21,3 milioni.

Una penthouse da 169 milioni è stata venduta a 105 milioni. Di diciotto unità immobiliari, quattordici hanno registrato un taglio verticale del prezzo. Il ribasso si aggira sul 13 per cento, ma si arriva anche a più del 30 per cento in una città in cui i prezzi delle case sono aumentati dell’11,3 per cento. Se qualcuno fosse interessato, può cercare su internet informazioni. I prezzi, diciamo, sono in discesa ma non proprio accessibili.

LEGGI ANCHE: Case di lusso, New York batte tutti. Le preferenze degli italiani ricchi

 

 

 






in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


motori
DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

DACIA: un modello di business unico per redditività elevata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.