A- A+
Esteri
Nord Corea, Kim riparte con un regalo dalla Russia: i droni-kamikaze di Putin
Kim Jong Un incontra Vladimir Putin

Russia-Nord Corea, Kim  Jong Un riparte con un regalo: i droni-kamikaze di Putin

Dopo quasi una settimana in Russia, il dittatore nordcoreano Kim Jong Un è ripartito alla volta di Pyongyang. Kim riparte riportandosi a casa i doni ricevuti, tra i quali -ha riferito l'agenzia Tass- i cinque droni-kamikaze, un drone da ricognizione e un giubbotto antiproiettile ricevuti da un governatore regionale. Kim lascia la Russia con il mezzo con il quale è arrivato, il treno blindato verde, dotato di ogni comfort, che lo accompagna nei viaggi via terra. Il tragitto sarà lungo, visto che il treno, molto pesante, 'caracolla' a circa 60km orari. 

Nord Corea: Kim Jong-un conclude "con successo" visita in Russia

Kim Jong-un è di ritorno in Corea del Nord dopo aver concluso "con successo" una visita in Russia che segnerà una "nuova svolta radicale nello sviluppo delle relazioni bilaterali" tra i due Paesi. A riferirlo sono i media statali nordcoreani secondo cui Kim ha lasciato la città di Vladivostok ieri, dopo una cerimonia di commiato alla stazione ferroviaria Artyom-Primorsky. Con lui, per rendergli omaggio, il ministro russo delle Risorse naturali e dell'Ecologia, Alexandr Kozlov, il governatore dell'amministrazione del Territorio marittimo, Oleg Kozhemyako, il sindaco di Artyom, Byacheslav Kwon, e l'ambasciatore russo in Corea del Nord, Alexandr Matsegora. Kim ha espresso “i suoi più sentiti ringraziamenti al presidente Putin e alla leadership russa per la loro speciale attenzione e cordiale ospitalità" e "ha augurato alla Russia prosperità e benessere". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kim kim jong unnord coreaputinrussia





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.