A- A+
Esteri

 

obama putin

Barack Obama ha deciso di annullare l'incontro bilaterale con Vladimir Putin in segno di protesta per la vicenda Snowden. Lo rende noto la stampa Usa.

La decisione è stata presa in conseguenza del fatto che la Russia ha concesso asilo temporaneo all'ex agente della National Security Agency, Edward Snowden. Oltre a questo, ci sono anche le divergenze tra Usa e Russia sulla difesa missilistica e sui diritti umani.

Un alto funzionario della Casa Bianca ha riferito che Obama parteciperà al G20 sotto la presidenza russa a San Pietroburgo il 5 e 6 settembre, ma non ha intenzione di incontrare Putin in un incontro a due.

Il numero due del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Ben Rhodes, ha detto che la decisione presa dalla Russia la scorsa settimana ha determinato un peggioramento del rapporto già tormentato tra i due Paesi.

CREMLINO, DELUSI DA RIFIUTO OBAMA MA INVITO RESTA - La decisione del presidente Usa, Barack Obama, di cancellare il previsto vertice di inizi settembre con il presidente russo, Vladimir Putin e' stato accolto con "disappunto" dal Cremlino. Mosca fa tuttavia sapere che l'invito a Obama resta aperto

Tags:
obamaputinrussia
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.