A- A+
Esteri

Per la seconda volta nel giro di tre giorni, bombardamenti lealisti in territorio siriano hanno varcato la frontiera, colpendo il vicino Libano: lo hanno riferito testimoni oculari, e la notizia e' stata poi confermata da fonti riservate delle forze di sicurezza di Beirut, secondo cui al suolo si sono abbattuti almeno due proietti di artiglieria e un missile, che hanno sfiorato il villaggio di Sahlet al-Ma, situato a poca distanza dal confine tra le montagne dell'Anti-Libano, nella provincia nord-orientale della Bekaa, adiacente a quella centrale di Homs in Siria. Stando all'agenzia di stampa ufficiale libanese 'Nna', i missili sarebbero invece stati ben cinque, e sarebbero caduti nei pressi di un frantoio a macina, senza peraltro provocare feriti ne' danni materiali degni di nota. Ieri il presidente, generale Michel Suleiman, aveva protestato vigorosamente per i raid aerei governativi del giorno prima sul proprio Paese, definendoli una "inaccettabile violazione della sovranita' nazionale": il regime di Damasco aveva smentito le accuse,liquidandole alla stregua di mere "notizie propalate dai mass media".

SIRIA: ASSAD COMPARE IN PUBBLICO, VISITA A SORPRESA IN UNA SCUOLA - Bashar Assad si fa vedere in pubblico. Il presidente siriano ha effettuato una visita "a sorpresa" in un istituto di assistenza scolastica a Damasco. Lo ha reso noto la stessa presidenza nel proprio account Facebook. "Il presidente Assad -si legge- ha visitato il Centro per le arti, dove si teneva una cerimonia per onorare le famiglie degli studenti divenuti martiri nella lotta contro il terrorismo".

Tags:
sirialibanoassad
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.