A- A+
Esteri
Covid, Obama: "Mi fido della scienza, pronto a farmi vaccinare in diretta tv"
(fonte Lapresse)

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha assicurato di essere "assolutamente" disposto a vaccinarsi contro il Covid-19, anche pubblicamente, non appena sarà disponibile per la popolazione.    "Se Anthony Fauci (il principale epidemiologo della Casa Bianca, ndr) dice che questo vaccino è sicuro e può immunizzarti dal contrarre il virus, lo farò assolutamente", ha detto Obama in un'intervista alla radio satellitare SiriusXM.   

"Potrei vaccinarmi in televisione" o divulgare un video, "solo così la gente capirà che mi fido della scienza", ha aggiunto. Secondo un sondaggio Gallup pubblicato lo scorso novembre il 42% degli adulti americani ha dichiarato di non essere disponibile a vaccinarsi.    "I vaccini sono il motivo per cui non abbiamo più la poliomielite, il motivo per cui non abbiamo più molti bambini che muoiono di morbillo, di vaiolo di malattie che hanno decimato intere popolazioni e comunità", ha ricordato Obama.

Intanto gli Stati Uniti hanno registrato oggi piu' di 2.700 nuovi decessi per Covid-19, un livello giornaliero che non conoscevano da aprile. Lo annuncia la Johns Hopkins University. Nel paese si sono registrati 2.731 morti in 24 ore, per un bilancio totale di 273.181 morti dall'inizio della pandemia. Oltre 195mila le nuove infezioni in un giorno

Commenti
    Tags:
    usacoronavirusvaccinoobama





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.