Esteri
Manifestazioni Pro-pal, Padellaro attacca la destra: “Prende in giro un milione di persone, spettacolo mediocre”
Antonio Padellaro critica la destra per la reazione alle manifestazioni pro-Palestina: “Prende in giro un milione di persone, spettacolo mediocre”

Durante la Maratona Menata sulle elezioni in Calabria, il giornalista e opinionista Antonio Padellaro ha criticato duramente la destra per l’atteggiamento assunto nei confronti delle manifestazioni pro-Palestina che hanno coinvolto oltre un milione di persone in tutta Italia.
Padellaro ha dichiarato:
“La destra dovrebbe riflettere su quel milione di persone, anziché prenderli in giro. Una destra che voglia essere una destra del Paese, non solo di una fazione, dovrebbe riflettere e dire: chi erano quelle persone? E perché c'era quella gente in piazza? Invece abbiamo assistito al solito spettacolo mediocre”.
Le sue parole arrivano dopo i commenti ironici di alcuni esponenti del governo e del centrodestra, che avevano definito le proteste per Gaza come “strumentalizzate” e “inutili”. Padellaro invita invece la politica a ascoltare il dissenso popolare, sottolineando la necessità di una riflessione più profonda sulle ragioni che spingono migliaia di cittadini a scendere in piazza.
Parole chiave: Antonio Padellaro, manifestazioni pro-Palestina, destra italiana, Gaza, politica, elezioni Calabria, Maratona Menata.