A- A+
Esteri
Usa, Sanders batte la Clinton nel Wyoming

Bernie Sanders ha vinto i caucus del Wyoming contro la candidata democratica alla corsa alla Casa Bianca, data finora per favorita, Hillary Clinton. Dopo aver battuto la Clinton in Wisconsin martedì scorso, Sanders si avvia così ad aggiudicarsi 14 dei 18 delegati che il Wyoming manderà alla convention. Lo Stato è comunque in grande maggioranza repubblicano: oltre 140mila elettori sono registrati con il Gop contro i 41mila democratici.

Con quasi la totalità dei voti scrutinati Sanders ha conquistato il 56,1% delle preferenze contro il 43,9% di Hillary Clinton. Il candidato allunga così la sua recente striscia di vittorie che lo ha visto prevalere nello stato di Washington, in Alaska, in Idaho, in Utah, nelle Hawaii e in Wisconsin. Si assottiglia così il vantaggio, proprio in termini di delegati conquistati, da parte della Clinton, che però ha scelto di non fare campagna elettorale in Wyoming puntando tutto sulle prossime grosse primarie nello stato di New York il 19 aprile e in Pennsylvania il 26 aprile, dove il bottino di delegati è molto più importante con la possibilità di imprimere la svolta finale alla campagna per la conquista della nomination.

Intanto in Colorado, dove i repubblicani votano nell'arco di più giorni, Ted Cruz ha già guadagnato la maggior parte dei 37 delegati in palio. Il  frontrunner Donald Trump ha invece scelto di fatto di non gareggiare, concentrandosi come la Clinton sulle prossime sfide di New York e Pennsylvania.

Tags:
presidenziali usa sanders
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.