A- A+
Esteri
Putin è morto? Giallo a Mosca. Caos in Russia. Voci di golpe comunista
Vladimir Putin

Putin è morto? Colpo di stato in Russia? Voci, rumor...


Vladimir Putin è morto? E' questo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a far trapelare la possibilità che Putin non sia più in vita. Zelensky ha affermato di non sapere con chi parlare in Russia per quanto riguarda i negoziati di pace perchè "non è sicuro che Putin sia ancora vivo".

Gli ha risposto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov: "È chiaro che Zelensky preferirebbe che non esistesse nè la Russia, nè Putin. Sia l’una, che l’altra", ha coninuato Peskov, come riportano le agenzie russe, "sono per l’Ucraina e Zelensky un grosso problema. Ma prima che il regime ucraino si rende conto che sia la Russia, che Putin esistono, meglio sarà per un Paese come l’Ucraina", ha detto il portavoce del Cremlino.

Non molto tempo fa i media britannici avevano dichiarato che Putin fosse morto. Poi sono tornati indietro sui propri passi scrivendo che sarebbe morto a breve. Sull'onda della prima teoria, il Daily Star sosteneva che Putin avesse un gemello e che il Cremlino l'avesse sostituito: "Fonti dell'intelligence britannica Mi-6 riportano che il leader russo sia morto e che in realtà al potere ci sia il suo gemello o un sosia. I suoi discorsi? Sono pre-registarti".  Anche il capo della direzione dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, Kyrylo Budanov, condivide l'opinione che il dittatore russo utilizzi "cloni" per le apparizioni pubbliche.

Voci, sospetti, rumor. E sulla stampa internazionale impazzano le ipotesi golpe militare in Russia, di presa del potere dell'esercito o addirittura di una parte di forze armate che vorrebbero tornare alla Russia comunista. Insomma, c'è perfino l'ipotesi di un colpo di stato comunista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colpo di stato in russiagolpe in russiaputin mortovladimir putin morto





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Con la Nuova MINI Countryman C: tra le colline del Chianti

Con la Nuova MINI Countryman C: tra le colline del Chianti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.