A- A+
Esteri
Renzi in Kenya: non ci pieghiamo al terrorismo

"Non ci piegheremo mai al terrorismo, non daremo mai ai terroristi la possibilità di impedirci di avere un futuro migliore. Faremo il possibile per vivere un mondo migliore, la nostra risposta sarà forte e decisa". Così Matteo Renzi, intervenendo all'università di Nairobi, in Kenya, dopo la visita in Etiopia.
 
"Non cederemo mai al terrorismo - ha rincarato la dose il premier -, non ci impediranno di guardare il futuro". Poi, in un discorso agli studenti, Renzi ha ricordato la strage di inizio aprile nell'ateneo di Garissa in cui morirono 147 persone, per lo più giovani. "Quando viene attaccata un'università, vengono attaccati tutti".

"I terroristi - ha proseguito - scelgono come loro obiettivo un messaggio diretto a tutti nel mondo: ogni volta che un obiettivo è attaccato, ognuno di noi è attaccato". Il capo del governo ha citato l'attacco al settimanale Charlie Hebdo a Parigi, l'attentato alla sinagoga a Copenaghen, la strage nella scuola in Pakistan, l'attacco al museo del Bardo in Tunisia e, appunto, il massacro di Garissa. "Tutti obiettivi", ha sottolineato il premier, "che colpiscono persone con differenti passaporti ma con gli stessi ideali e valori".
 
Rivolto agli studenti, li sollecita così: "Su Twitter siamo tutti follower, ma vi auguro di essere leader e non solo dei follower, di decidere il destino del vostro continente. Per diventare dei leader e non dei follower non sono importanti 140 caratteri ma è la vostrà abilità di studiare, dovete studiare".

Tags:
renzi africa
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Mercedes, gli show room si trasformano in point of Experience

Mercedes, gli show room si trasformano in point of Experience

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.