A- A+
Esteri
Repubblica Ceca, sfida diplomatica alla Cina: visita ufficiale a Taiwan
Wang Yi

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha avvertito la Repubblica Ceca che pagherà "un caro prezzo" per aver sfidato "il principio dell'unica Cina'" visitando Taiwan con una delegazione guidata dal presidente del Senato, Milos Vystrcil.

"Sfidare il principio dell'unica Cina", con cui Pechino nega l'esistenza di Taiwan come entità politica indipendente e rivendica la sua sovranità, "equivale a diventare il nemico di 1,4 miliardi di cinesi", ha detto Wang, in una nota pubblicata sul sito del ministero degli Esteri.

Taiwan è governata in modo autonomo dal 1949, ma secondo il ministro "è una parte inalienabile della Cina" per cui la visita della delegazione ceca "e delle forze anticinesi dietro di essa" è "un atto di tradimento internazionale".

Commenti
    Tags:
    taiwancinapechinowang yiministro esteri cinese wang yicina taiwan





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.