Esteri
Caos in Parlamento in Messico: “Alito” Moreno spintona Noroña, rissa in Commissione Permanente
Caos al Parlamento messicano: “Alito” Moreno ha spintonato Fernández Noroña durante la Commissione Permanente. L’episodio è stato ripreso in video e ha scatenato indignazione.

Caos al Parlamento messicano. Al termine della seduta della Commissione Permanente, un episodio di violenza tra due noti esponenti politici ha acceso lo scontro politico e mediatico.
Le telecamere hanno ripreso il momento in cui Alejandro Moreno Cárdenas, detto “Alito”, ha spintonato con forza il deputato Gerardo Fernández Noroña. Il gesto improvviso ha provocato tensione immediata tra i presenti, costringendo i colleghi a intervenire per riportare la calma.
Il video, circolato rapidamente sui social, ha scatenato indignazione e polemiche, con utenti e commentatori che accusano Moreno di comportamento violento e incompatibile con il ruolo istituzionale.
Per il Messico, già attraversato da divisioni politiche profonde, l’episodio rappresenta l’ennesima dimostrazione di un clima parlamentare sempre più teso e conflittuale.