A- A+
Esteri
Russia, arrestato l'oppositore Navalny. Raffica di fermi

Russia: media, 750 fermi a Mosca e altri 900 a Pietroburgo 

 

A Mosca sono stati circa 750 i fermi eseguiti dalla polizia durante la manifestazione non autorizzata contro la corruzione, indetta dall'oppositore Aleksei Navalny. Secondo i dati del sito Ovd-Info, che monitora i casi di repressione, e citati dall'agenzia Rbc, nella protesta a San Pietroburgo i fermi sono arrivati a circa 900. Numerosi manifestanti sono stati fermati anche in diverse citta' sparse in tutto il paese, ma ancora non ci sono dati ufficiali a riguardo.

 

Russia, arrestato l'oppositore Navalny

 

Aleksei Navalny, l'oppositore russo, e' stato arrestato a Mosca mentre cercava di dare vita a una manifestazione contro la corruzione nel centro della capitale russa. Lo ha annunciato la moglie su Twitter.
Il blogger anti-Putin e' stato arrestato sulla porta di casa. Nel messaggio su Twitter, la moglie ha riferito che il marito chiede ai suoi sostenitori di non cambiare i piani di oggi.

Alla vigilia della nuova manifestazione anti-corruzione indetta per oggi a Mosca, Navalny ha deciso di spostare il luogo della protesta da quello approvato dalle autorita', la prospettiva Sakharov, a uno non concordato con l'amministrazione comunale: la centralissima via Tverskaya, a pochi passi dal Cremlino.

Tags:
russianavalny arrestatoaleksei navalny
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.