A- A+
Esteri
Russia: partito Putin, abbiamo maggioranza due terzi. L'opposizione: "Brogli"
Vladimir Putin
Lapresse

Russia: partito Putin, abbiamo maggioranza due terzi. L'opposizione: "Brogli"

Russia Unita, il partito del presidente russo Vladimir Putin, rivendica il raggiungimento della maggioranza dei due terzi dei seggi in Parlamento.

"Alle 8 del mattino, Russia Unita sta vincendo piu' del 48% dei voti, il che ci permette di ricevere 120 mandati. I nostri candidati stanno vincendo in 195 collegi uninominali", ha detto il segretario del consiglio generale di Russia Unita Andrei Turchak in una conferenza stampa.

Quindi, il partito ottiene circa 315 seggi in Parlamento, che assicurera' la sua maggioranza costituzionale (oltre 300 su 450 seggi).

Il partito ha ottenuto "una vittoria convincente e pulita" e non ha registrato alcuna violazione sostanziale che potrebbe influenzare il risultato elettorale, ha detto Turchak.

L'opposizione che ruota attorno all'attivista Alexei Navalny ha parlato di brogli elettorali, segnalando diffuse violazioni. Secondo l'agenzia di stampa Interfax, i funzionari elettorali hanno ricevuto almeno 750 denunce di brogli durante il voto, mentre gli osservatori indipendenti dell'organizzazione Golos hanno elencato migliaia di irregolarità a livello nazionale, la maggior parte documentate con fotografie e filmati. Ieri, ultimo giorno delle legislative, i sostenitori di Navalny hanno accusato Google di aver bloccato i link di accesso ai Google Doc utilizzati dal movimento dell'attivista per diffondere la lista di candidati anti-Cremlino

Oltre alle elezioni della Duma di Stato, gli elettori hanno anche espresso il loro voto per i capi di nove regioni russe e per i membri di 39 parlamenti regionali.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    russiavladimir putinnavalnyelezioni russiaexit poll russiachi ha vinto elezioni russiaduma russia
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.