A- A+
Esteri
Russiagate, l'Fbi non informerà Trump. L'esperto: "Impeachment possibile"

Usa: capo interim Fbi, non informeremo Casa Bianca su Russiagate

Il capo a interim dell'Fbi Andrew McCabe si e' impegnato a non informare la Casa Bianca sugli sviluppi delle indagini sul Russiagate. Parlando alla commissione Intelligence del Senato Usa, McCabe ha inoltre assicurato che l'Fbi ha le "risorse adeguate" per procedere. Secondo notizie di stampa non confermate, il direttore James Comey, licenziato a sorpresa dal presidente Donald Trump, aveva chiesto maggiori risorse finanziarie dal governo a sostegno dell'indagine. "Posso assicurarvi che siamo coperti", ha pero' detto McCabe.

Usa: viceministro Giustizia vuole essere ascoltato dal Senato

Il viceministro della Giustizia Usa, Rod Rosenstein, ha chiesto alla commissione Intelligence del Senato di essere ascoltato. La notizia, riferisce Politico, giunge dopo che secondo alcuni media Rosenstein ha minacciato di dimettersi perche' il presidente Usa Donald Trump ha sostenuto che e' stato solo grazie ad un documento da lui stilato, che ha potuto licenziare l'ex capo dell'Fbi, James Comey, cacciato a sorpresa martedi' sera. La Casa Bianca ha sostenuto che il memorandum scritto da Rosestein "Come recuperare la fiducia dell'opinione pubblica nell'Fbi" e' stata la sola ragione per cui Trump caccio' Comey. La viceportavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha smentito la notizia delle dimissioni minacciate da Rosenstein, uno stimato procuratore federale, in un'intervista alla Abc.

L'esperto: "L'impeachment di Trump è possibile"

"Le indagini sul Russiagate potrebbero diventare devastanti per il presidente Trump e un impeachment e' tra le possibilita' future": ad affermarlo, in un'intervista all'Ansa, e' John Hudak, uno dei massimi esperti di governance e vice direttore degli studi sulle istituzioni pubbliche della prestigiosa Brookings Institution di Washington. "Se si scoprira' che Trump era colluso con i russi durante la campagna elettorale o che sta tentando di manipolare le indagini sul suo stesso staff, queste sono le basi per un impeachment", aggiunge.

Tags:
donald trumprussiagate





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.