A- A+
Esteri
Russiagate, Trump indagato per presunta ostruzione alla giustizia

Trump indagato per il Russiagate, lo rivela il Washington Post

 

Nel giorno del suo 71mo compleanno, il presidente Usa Donald Trump ha scoperto di essere indagato per possibile ostruzione alla giustizia. La notizia e' stata data dal Washington Post.

 

Svolta nel Russiagate, il procuratore indaga sul ruolo di Trump

 

Il procuratore speciale Robert Mueller, che guida l'indagine sul ruolo della Russia nelle presidenziali del 2016, "indaghera' alti dirigenti dell'intelligence nell'ambito di una indagine piu' ampia che ora include l'esame dell'ipotesi se Donald Trump ha tentato di ostruire la giustizia", ha rivelato il quotidiano. E' lo stesso reato per cui Richard Nixon si dimise evitando l'impeachment.

 

Russiagate, Donald Trump indagato per ostruzione alla giustizia

 

L'ipotesi del reato di ostruzione alla giustizia si e' rafforzata dopo il licenziamento a sorpresa dell'allora capo dell'Fbi James Comey, che indagava sul Russiagate. Successivamente Comey, in una deposizione al Senato, ha accusato Trump di avergli chiesto di far cadere l'indagine sull'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn.

 

Russiagate, Trump indagato per intralcio alla giustizia: la reazione dell'avvocato di Trump

 

"La fuga di notizie dell'Fbi sul presidente e' scandalosa, ingiustificabile e illegale", e' stata la reazione dell'avvocato privato che difende il presidente nel Russiagate, Marc Kasowitz, tramite un suo portavoce. Il Washington Post cita cinque fonti informate sui fatti, secondo le quali il capo della National Intelligence Daniel Coats, il direttore della Nsa Mike Rogers e il suo vice Richrad Ledgett, hanno concordato di essere ascoltati nei prossimi giorni da Mueller.

 

Tags:
russiagatetrump indagatodonald trump





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.