A- A+
Esteri
Spopola l'hashtag #LeninLives. Selfie con il leader bolscevico


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Vladimir Ilyich Ulyanov, il padre del comunismo sovietico e mondiale, scopre il selfie. Nel 2015, a venticinque anni dalla fine dell'Urss, in Russia Lenin sta diventando popolarissimo tra i giovani. Un'organizzazione giovanile comunista russa ha lanciato un concorso per incoraggiare i giovani a condividere le fotografie di se stessi con le statue del vecchio leader bolscevico.

L'hashtag #LeninLives già spopola su Twitter. I giovani comunisti spiegano che il progetto è "un modo economico ed efficace per diffondere l'immagine del leader del proletariato mondiale tra i giovani". In un appello al leader del partito comunista russo, Gennady Zyuganov, Komsomal, l'associazione di attivisti della repubblica settentrionale di Komi, ha sostenuto che il concorso potrebbe aiutare a far luce sullo stato di salute delle statue di Lenin ancora sparse in tutta la Russia, così come divulgare la sua immagine.

I premi per il concorso, lanciato all'inizio di agosto dal sito russo VKontakte, sono tablet PC caricati con i 45 volumi delle opere di Lenin. Zyuganov ha ha accolto con favore l'iniziativa di fotografare il leader comunista. "Sicuramente sosteniamo l'inziativa. Penso che Vladimir Ilic [Lenin] sarà grato".
 
Il partito comunista, diretto successore del Pcus che ha governato la Russia fino al 1991, è la seconda forza della politica russa. Alle ultime elezioni della Duma, nel dicembre 2011, il partito di Zyuganov ha aumentato i suoi voti di oltre il 7%, diventando così il secondo blocco più potente in Parlamento dopo quello di Vladimir Putin, Russia Unita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
selfierussiacomunismolenin
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.