A- A+
Esteri
Russia, Putin alla conquista dello Spazio. La navicella Soyuz arriva all'ISS

Spazio, la navicella russa Soyuz è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale

La Russia ha lanciato la navicella spaziale Soyuz MS-21 diretta alla Stazione spaziale internazionale (Iss) con a bordo il primo equipaggio composto esclusivamente da cosmonauti russi dal 2008. La navicella, così chiamata dall'agenzia spaziale russa Roscosmos in onore di Sergei Korolyov, considerato il padre della cosmonautica sovietica e l'artefice delle più importanti conquiste della storia dell'esplorazione del cosmo, è stata lanciata alle 16:55 ora italiana dal Cosmodromo russo di Baikonur, nella steppa kazaka. 

L'equipaggio è composto dai cosmonauti Oleg Artemiev, Denis Matveev e Sergei Korsakov, che rimarranno sulla piattaforma spaziale per 195 giorni.  L'ultimo equipaggio esclusivamente russo a volare sulla Stazione spaziale internazionale è stato il numero 17, composto da Sergei Volkov e Oleg Kononenko, nel 2008. Durante la missione, l'equipaggio dovrà effettuare sette passeggiate spaziali, oltre ad operazioni di manutenzione tecnica e riparazioni della piattaforma.  

I tre cosmonauti russi Oleg Artemyev, Denis Matveev e Sergey Korsakov si sono trasferiti dal veicolo spaziale Soyuz Ms-21 alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Lo riferisce l'agenzia russa 'Tass'. Sulla stazione ci sono i cosmonauti di Roscosmos Anton Shkaplerov e Pyotr Dubrov, gli astronauti della Nasa Mark Vande High, Raja Chari, Tom Marshburn e Kayla Barron, oltre all'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea Matthias Maurer. I membri dell'equipaggio che sono arrivati sulla Iss trascorreranno 195 giorni sulla Iss e torneranno sulla Terra il 30 settembre.

Leggi anche: 

Ucraina, Cacciari: "Siamo vicini alla terza guerra mondiale (nucleare)"

Putin-Zelensky: guerra doppiamente impari

Intesa, Messina strappa a Sella il Ceo di Hype: Valitutti a capo di Isybank

Denise Pipitone, stallo sulla Commissione d'inchiesta parlamentare

Commenti
    Tags:
    russiasoyuzspazio





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.