A- A+
Esteri
Talebani: non permetteremo agli afghani di andare in aeroporto. E gli Usa...
(foto Lapresse)

Talebani: non permetteremo agli afghani di andare in aeroporto. Donne non lavoro per la loro sicurezza

"Gli Usa sparano sulla folla quando c'è la calca in aeroporto", è l'accusa dei Talebani. E annunciano: "Non credo che prolungheremo la scadenza del 31 agosto" per il ritiro degli occidentali.  Il portavoce della milizia islamica Zabihullah Mujahid in conferenza stampa, ha spiegato. "Abbiamo chiesto agli americani di non incoraggiare gli afghani a andarsene. Abbiamo bisogno delle loro competenze". E aggiunge: "Non inseguiamo nessuno, non diamo la caccia a nessuno, non ci sono stati incidenti in nessuna parte del Paese e non abbiamo nessuna lista. Noi vogliamo portare pace e sicurezza nel nostro Paese". Sulle donne: "In questo momento è per il loro bene, per impedire maltrattamenti", sottolineando che non hanno perso il posto di lavoro e che i loro salari vengono pagati.

AFGHANISTAN: TALEBANI, 'I GIORNALISTI QUI SONO AL SICURO'

I TALEBANI lanciano rassicurazioni ai giornalisti riguardo alla loro sicurezza in Afghanistan, nonostante in molti stiano lasciando il Paese. "Vogliamo rassicurare i media, le organizzazioni dei media sono al sicuro", ha detto il portavoce dei TALEBANI, Zahibullah Mujahid, durante la conferenza stampa a Kabul.

AFGHANISTAN: TALEBANI, 'NON CONFERMIAMO INCONTRO CON DIRETTORE CIA

I TALEBANI non confermano l'incontro tra il loro leader e il direttore della Cia William Burns, rivelato da alcuni media Usa. Lo hanno riferito i portavoce del movimento nel corso della conferenza stampa a Kabul. 

AFGHANISTAN: TALEBANI, 'NON ESTENDEREMO DEADLINE 31 AGOSTO'

I TALEBANI non intendono prorogare la deadline del 31 agosto per il completamento delle operazioni di evacuazione da Kabul. Lo ha confermato il portavoce Zabihullah Mujahid. "Gli americani hanno l'opportunità e le risorse per portare fuori tutte le persone che appartengono a loro", ha aggiunto.

AFGHANISTAN: TALEBANI, 'QUANDO MINISTERI SICURI DONNE POTRANNO TORNARE AL LAVORO'

Quando i ministeri saranno stati messi in sicurezza le donne "potranno tornare" al lavoro nei loro uffici. E' quanto assicura il portavoce dei TALEBANI, Zabihullah Mujahid, negando che alle donne non sia più consentito recarsi nei loro luoghi di lavoro. 

AFGHANISTAN: TALEBANI A AFGHANI, 'TORNATE ALLA VOSTRA VITA, NON C'E' NULLA DA TEMERE'

"Vi rassicuriamo, tornate alle vostre case, tornate alla vostre vite, non c'è pericolo". E' l'appello lanciato agli afghani dal portavoce dei TALEBANI, Zabihullah Mujahid, nella conferenza stampa in corso a Kabul. 

Commenti
    Tags:
    talebanitalebani afghanistantalebani aeroportotalebani usatalebani donne





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.