A- A+
Esteri
Marò, Terzi di Sant'Agata: delusione terribile, ennesimo fallimento


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


E' durissimo il commento dell'ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata, intervistato da Affaritaliani.it, sulla decisione del Tribunale del Mare di Amburgo che, sul caso dei due marò, ha respinto le richieste dell'Italia. Proprio sul caso di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre Terzi di Sant'Agata lasciò il governo Monti. "Credo che sia stata ancora una volta un'incapacità da parte delle nostre diplomazie di fare qualche cosa per dei nostri connazionali. Noi siamo sempre stati capaci di perdere ogni battaglia per i nostri connazionali e anche in questo caso mi sembra che sia la stessa cosa. E' una grande delusione", afferma l'ex ministro degli Esteri.

Colpa del governo Renzi? "Su questo tema l'Italia ha spesso avuto colpe. La questione non è la colpa di quale governo, sono più governi che si alternano su questa vicenda senza ottenere alcun risultato", afferma Terzi di Sant'Agata. "Noi abbiamo visto come le diplomazie di altri stati abbiano avuto le capacità di riportare a casa i loro connazionali e di difendere lo loro terre. Noi ogni volta che ci poniamo per difendere i nostri connazionali non ci riusciamo. Non è colpa di un governo in particolare, ma di tutti i governi che si sono alternati nella gestione di questo affare scomodissimo. E' una delusione terribile, soprattutto per le famiglie".

Tags:
terzi di sant'agatamaròindia
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jeep presenta la gamma “80° Anniversario”

Jeep presenta la gamma “80° Anniversario”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.